Consegna gratuita in tutta in Italia a partire da 49€ di acquisto !

LE STATUETTE HEARTWOOD CREEK

Uomo d'affari, Jim Shore per un lungo periodo della vita dedica il suo tempo libero all'arte della pittura e della scultura. Dopo tanti anni decide finalmente di vivere pienamente la sua passione ed inizia la creazione di una collezione personale che intitolerà Heartwood Creek.

La collezione di statuine di figure, animali e angeli Heartwood Creek è il risultato di una nuova interpretazione artistica che affonda le proprie radici nell'eridità culturale americana. Le statuette Heartwood Creek di Jim Shore trovano ispirazione particolare da momenti e aspetti ben definiti :

• L'arrivo degli immigrati negli Stati Uniti.

• Le arti decorative europee. Che si tratti di pitture decorative scandinave o della tecnica inglese applicata oppure della creazione di trapunte tedesche, queste eredità artistiche si ritrovano perfettamente integrate nelle statue di Jim Shore.

• L'arte popolare americana. E' negli anni 1960 che la pop-art, movimento artistico originario della Grand Bretagna, emerge con Andy Warhol, Roy Lichtenstein... La pop art si caratterizza per i colori vivi e la particolare attenzione rivolta agli oggetti della società dei consumi.

 

QUALCHE ESEMPIO DEI NOSTRI ARTICOLI HEARTWOOD CREEK

   

Quando si osservano gli oggetti Heartwood Creek, si ritrovano effettivamente le pitture decorative del "Rosemaling" norvegese, vibranti contrasti cromatici ed altre tecniche artistiche tra le più innovatrici ed originali.

La finizione legno, accoppiata alla perfetta esecuzione tecnica della scultura, rendono la collezione Heartwood Creek una linea di oggetti decorazione originale e raffinata. La carica emozionale che le statuine Heartwood Creek ci trasmettono le rendono un regalo gradito e di prestigio. 

Normale quindi che questa collezione trovi fin dal suo debutto il favore di un largo pubblico e i complimenti della critica. Sarà in particolare grazie al successo delle sculture Heartwood Creek che Jim Shore verrà in seguito interpellato dalla Disney iniziando un partenariato che dura dal 2005 con la realizzazione della linea "Traditions".

Scoprite tutta la collezione Heartwood Creek

LO SAPEVATE ?

Jim Shore ha dichiarato a proposito della collezione Heartwood Creek : "non mi stancherò mai di lavorare per questa collezione. La varietà mi ispira e provo un vero piacere nella sua creazione !".


Servizio clienti