CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

1. Introduzione

Il presente sito www.cittadelregalo.it è edito dalla società L5C, SARL con un capitale di 10.000 €, registrata presso il Registro del Commercio e delle Società di Antibes (Francia) con il numero 851 378 935, la cui sede è situata in 1890 chemin Saint-Bernard - 06220 Vallauris - FRANCIA.

Partita IVA intracomunitaria: FR38851378935
N° SIRET: 85137893500023

Il presente sito è ospitato da OVH, la cui sede è stabilita in 2 rue Kellermann 59100 Roubaix. Il direttore della pubblicazione del presente sito è il signor Chouteau, che esercita anche la funzione di responsabile della redazione.

Il servizio clienti del presente sito è accessibile tramite chat live, messaggistica su Facebook e posta elettronica all'indirizzo contact chiocciola cittadelregalo.it.

Il presente sito è di libero accesso e gratuito per tutti gli utenti. Ha come obiettivo la vendita online di oggetti decorativi e accessori di moda di ogni genere ai clienti privati (B to C). Le presenti condizioni generali di vendita si applicano a tutti gli ordini effettuati sul nostro sito e-commerce.

Effettuando un ordine, si accettano i termini e le condizioni di seguito elencati. Tale accettazione consiste nell'attivare la casella corrispondente alla seguente frase: "ho letto e accetto i termini e le condizioni". L'utente riconosce il valore di prova dei sistemi di registrazione automatica dell'editore del presente sito.

2. Processo di acquisto

Gli utenti possono selezionare uno o più oggetti e aggiungerli al carrello per effettuare l'ordine.

Consultando il carrello, il cliente può verificare il numero e la natura degli articoli scelti e controllare il prezzo unitario e il prezzo totale dell'ordine.

Cliccando sul pulsante di conferma, l'utente accede ad un modulo in cui può inserire le sue credenziali di accesso se le possiede già, o registrarsi al sito compilando il modulo fornendo le informazioni personali richieste.

I clienti sono quindi invitati a verificare i loro dati di spedizione e fatturazione, il metodo e la data prevista di consegna e a effettuare il pagamento, vengono quindi reindirizzati all'interfaccia di pagamento sicura. Ricevuta la conferma del pagamento, l'editore del sito invia una ricevuta elettronica al cliente.

Le spese di spedizione e le eventuali spese di transazione, così come la data prevista di consegna dell'ordine, vengono indicate al cliente prima del pagamento. Il termine fornito è solo un'indicazione e può variare in base agli imprevisti della logistica, non è in alcun modo garantito. Una volta confermato, l'ordine diventa definitivo e può essere annullato e rimborsato solo su richiesta, fintanto che non è stato spedito.

3. Pagamenti

L'utente può effettuare il pagamento con carta di credito, bonifico bancario, PayPal e in contanti alla consegna in alcuni casi. I pagamenti con carta di credito sono effettuati attraverso transazioni sicure fornite dal Credit Mutuel (Monetico). In caso di pagamento con carta di credito, Cittadelregalo non ha accesso a nessun dato relativo ai metodi di pagamento dell'utente. Il pagamento viene effettuato direttamente dalla banca.

Per facilitare il processo di acquisto e agevolare i pagamenti successivi del cliente, i dati associati alla carta di credito sono memorizzati sulla piattaforma Monetico del Credit Mutuel. Il cliente può eliminare questi dati in qualsiasi momento dalla pagina di pagamento. In nessun caso Cittadelregalo vede o memorizza i dati bancari.

In caso di pagamento con bonifico bancario, il pagamento deve pervenirci entro 5 giorni dalla data dell'ordine. Trascorso tale termine, l'ordine verrà automaticamente annullato e potremmo impedirvi di utilizzare in futuro questo metodo di pagamento. La lavorazione e la consegna dell'ordine non potranno iniziare fino alla ricezione effettiva del pagamento.

Pagamento a rate

Per ogni acquisto superiore a 100€, ogni cliente che è membro del Club Cittadelregalo può beneficiare, in alcuni casi, della possibilità di pagare a rate senza interessi con la propria carta di credito. In tal caso, verrà proposto un piano di rateizzazione prima della sua validazione.

Ci riserviamo il diritto di accettare o rifiutare i pagamenti a rate senza interessi a nostra discrezione. Se accettiamo un pagamento a rate, le modalità e le scadenze saranno definite da noi.

In caso di mancato pagamento a causa del rifiuto di una o più scadenze, il cliente si impegna a regolarizzare la propria situazione con un bonifico bancario entro un massimo di 15 giorni dalla notifica. Trascorso tale termine, il cliente è informato che Cittadelregalo adotterà tutte le azioni necessarie per il recupero del credito. Inoltre, il cliente perderà immediatamente tutti i suoi vantaggi fedeltà (iscrizione al club, credito fedeltà) e ci riserviamo il diritto di rifiutare qualsiasi nuova ordinazione fino a quando il pagamento non è completamente regolato. Possiamo anche utilizzare i pagamenti ricevuti per addebitare i pagamenti sospesi, a nostra sola discrezione.

Acconto

Quando almeno uno degli articoli dell'ordine non è disponibile, se lo desidera, offriamo la possibilità di pagare un acconto il cui importo è indicato al momento dell'ordine. Quando tutti gli articoli sono in stock e il tuo ordine è pronto per la spedizione, ti notifieremo in modo che possa pagare il saldo. In caso di mancato pagamento del saldo entro 30 giorni dalla notifica, ci riserviamo il diritto di annullare il tuo ordine.

Pagamento in contanti alla consegna

Scegliendo questo metodo di pagamento, il cliente si impegna ad accettare il pacco e a pagare il corriere dell'importo dell'ordine. In caso contrario, al cliente potrebbe essere impedito l'accesso a questo metodo di pagamento in futuro. I costi di spedizione potranno essere detratti dal suo conto fedeltà. Comunque, l'accesso a questa modalità di pagamento rimane a totale discrezione di Cittadelregalo.

4. Consegna

Cittadelregalo si impegna a confezionare e consegnare al corriere il tuo ordine il giorno stesso o il giorno lavorativo successivo alla ricezione del pagamento completo dell'ordine, a condizione che tutti gli articoli siano disponibili. Se il tuo ordine contiene almeno un articolo non disponibile, aspetteremo che tutti gli articoli siano in magazzino prima di spedire l'ordine.

1 ordine = 1 pacchetto

Si prega di notare che non effettuiamo spedizioni parziali degli ordini, salvo eccezioni a nostra discrezione. Pertanto, si consiglia di evitare di associare prodotti disponibili e non disponibili in un unico ordine, a meno che non si accetti questa limitazione.

Inoltre, se possibile, Cittadelregalo si riserva il diritto di raggruppare in un unico pacco più ordini dello stesso cliente. Eventuali spese di spedizione pagate per uno o più di questi ordini non saranno in alcun caso rimborsate.

Contestazione di consegna

In caso di contestazione di consegna (pacco indicato come consegnato ma non ricevuto), il cliente si impegna a collaborare attivamente con Cittadelregalo, fornendo tutte le attestazioni o documenti richiesti dal corriere nell'ambito della reclamazione.

5. Resi, cambi e rimborsi

Garanzia "Soddisfatti o Rimborsati" (Diritto di recesso esteso)

Su Cittadelregalo, i clienti hanno un periodo esteso di 30 giorni a partire dalla data di ricezione del pacco per richiedere una sostituzione o un rimborso senza dover giustificare il motivo o pagare penali, ad eccezione, se del caso, delle spese di spedizione di ritorno. La garanzia di Cittadelregalo include la gratuità delle spese di restituzione (1 pacco di reso per ordine) per le consegne in Italia.

Articolo danneggiato / difettoso

Qualsiasi articolo danneggiato o difettoso deve essere segnalato a noi, fornendo le prove (foto dell'oggetto, del pacco, ecc.), entro un massimo di 3 giorni dalla ricezione dello stesso. In questo caso, la garanzia di Cittadelregalo include la gratuità delle spese di restituzione (1 pacco di reso per ordine). Il cliente avrà la possibilità di scegliere tra la sostituzione dell'oggetto e il rimborso. Tuttavia, la maggior parte delle figure in vendita sul nostro sito sono articoli dipinti a mano e realizzati con tecniche che possono presentare piccole imperfezioni nei dettagli della stampa (ad es. piccoli fori), le finiture, ecc. Queste poche irregolarità sono la garanzia di un prodotto autentico e non possono dar luogo a nessun tipo di compensazione se non sono significative.

Esercizio del diritto di recesso

Per esercitare questo diritto, indipendentemente dal motivo, il cliente deve necessariamente fare richiesta di reso dal proprio account o formulando la richiesta al servizio clienti. Il cliente si impegna a seguire le istruzioni fornite, in particolare a restituire il/i prodotto/i all'interno della loro scatola originale, nelle stesse condizioni in cui sono stati ricevuti, all'interno di un cartone resistente e adatto per la spedizione. Non devono apparire segni di utilizzo sul/i prodotto/i restituito/i né sulla loro scatola originale.

Alla ricezione del tuo pacco e dopo le riserve sopra menzionate, emetteremo un rimborso entro un massimo di 30 giorni (o spediremo un ordine di scambio). Il rimborso verrà effettuato obbligatoriamente sullo stesso metodo di pagamento utilizzato per la transazione, o se il cliente lo desidera, sotto forma di credito sulla sua carta fedeltà. In caso di pagamento tramite bonifico bancario o assegno, ti chiederemo di fornirci un IBAN.

6. Programma di fidelizzazione

Carta fedeltà / Buoni sconto

Cittadelregalo offre una carta fedeltà virtuale per premiare i nostri clienti. Ogni articolo ordinato darà luogo ad un importo accreditato sulla carta fedeltà. L'importo che verrà accreditato è indicato nella scheda di ogni prodotto, così come nella pagina del carrello, prima della convalida dell'ordine. L'importo sarà effettivamente accreditato alla spedizione dell'ordine. Le modalità di calcolo degli importi accreditati rimangono a nostra sola discrezione e possono essere modificate in qualsiasi momento, senza preavviso né notifica.

Puoi accumulare questi euro per cambiarli in buoni sconto, che potrai utilizzare durante i tuoi prossimi ordini. I buoni sconto sono creati a partire dalla tua carta fedeltà virtuale e possono essere detratti dall'importo totale del tuo carrello, a condizione che sia superiore al valore del buono. Si prega di notare che i buoni sconto hanno una durata di validità limitata, non sono cedibili e possono essere utilizzati solo una volta.

In caso di reso e rimborso di un articolo, la carta fedeltà verrà addebitata dell'importo associato. Il credito della carta fedeltà e i buoni sconto che ne derivano non sono mezzi di pagamento e non possono in nessun caso dar luogo a un rimborso, danno solo diritto ad uno sconto sul prezzo di acquisto proporzionale al loro valore.

L'assegnazione di una carta fedeltà virtuale è subordinata alla validazione di almeno un ordine consegnato e non rimborsato nei 12 mesi precedenti. Se il cliente non ha effettuato alcun ordine nei 12 mesi precedenti, perde definitivamente il credito associato alla sua carta fedeltà.

Club Cittadelregalo

In aggiunta ai vantaggi menzionati in precedenza, Cittadelregalo ti permette di beneficiare di sconti immediati su quasi tutti gli articoli del sito. Per questo, ti concediamo automaticamente l'accesso al Club Cittadelregalo in base all'importo che hai speso nei 12 mesi precedenti. Questo livello viene ricalcolato ogni giorno, in modo che il livello nel Club sia costantemente aggiornato in base alle spese degli ultimi 12 mesi. Precisiamo che queste spese corrispondono ai tuoi pagamenti effettivi e non ai tuoi ordini. I livelli di fedeltà sono i seguenti:

  • Meno di 50€ di spesa nei 12 mesi precedenti: non membro del Club
  • 50€ di spesa nei 12 mesi precedenti: membro 1 stella
  • 250€ di spesa nei 12 mesi precedenti: membro 2 stelle
  • 500€ di spesa nei 12 mesi precedenti: membro 3 stelle

Appena un membro del Club accede al proprio account cliente, tutti i prezzi sul sito vengono aggiornati in base al suo livello di fedeltà. Le riduzioni variano in base agli articoli e ad altri parametri e i prezzi preferenziali sono chiaramente indicati, se del caso. Le modalità di calcolo delle riduzioni restano a nostra unica discrezione e possono essere modificate in qualsiasi momento, senza preavviso né notifica.

7. RGPD / Cookie

Ci impegniamo a proteggere i dati personali dei nostri clienti conformemente al RGPD. I dati raccolti vengono utilizzati per il trattamento del vostro ordine e per informarvi sulle nostre offerte e i nostri prodotti.

Possiamo condividere alcune informazioni personali dei nostri clienti con i nostri subappaltatori, solo nella misura necessaria per consentirgli di fornire i servizi che abbiamo richiesto. Richiediamo che tutti i nostri subappaltatori rispettino gli stessi standard di riservatezza e sicurezza che noi, e che qualsiasi informazione condivisa venga utilizzata esclusivamente per le finalità per cui è stata condivisa.

Non venderemo mai o affitteremo le vostre informazioni personali a terzi senza il vostro esplicito consenso. Ci impegniamo a proteggere la privacy dei nostri clienti e a trattare le loro informazioni personali in conformità alle leggi e ai regolamenti vigenti. Avete il diritto di accedere, rettificare, limitare o eliminare i vostri dati personali accedendo al vostro account personale o contattandoci.

Il nostro sito e-commerce utilizza i cookie per migliorare l'esperienza dell'utente e per aiutarci a capire come utilizzate il nostro sito. I cookie sono piccoli file di testo archiviati sul vostro computer o dispositivo mobile quando visitate il nostro sito. Utilizziamo i cookie per consentirvi di accedere al vostro account e per misurare l'efficacia delle nostre campagne pubblicitarie. È possibile rifiutare i cookie non essenziali per il corretto funzionamento del sito utilizzando il link "Configura i cookie" in fondo alla pagina del nostro sito.

8. Proprietà Intellettuale

Tutti i contenuti del nostro sito e-commerce (testi, immagini, loghi, ecc.) sono di proprietà della nostra azienda o dei nostri fornitori. Sono protetti dalle leggi sulla proprietà intellettuale e non possono essere utilizzati senza autorizzazione preventiva.

9. Modifiche delle condizioni

Ci riserviamo il diritto di modificare i presenti termini e condizioni in qualsiasi momento. Le modifiche avranno effetto immediatamente dopo la loro pubblicazione sul nostro sito e-commerce. Ti consigliamo di consultare regolarmente i termini e le condizioni per essere informato di eventuali aggiornamenti.

10. Legge applicabile

Le presenti condizioni generali sono soggette all'applicazione del diritto francese.

Se una delle clausole delle presenti condizioni generali fosse dichiarata nulla da una decisione di giustizia, questa nullità non comporterà la nullità dell'insieme delle altre clausole, che continueranno a produrre i loro effetti.

Il fatto che l'editore non si avvalga temporaneamente o permanentemente di una o più clausole delle presenti condizioni generali non comporterà in alcun caso la rinuncia ad avvalersi del resto delle condizioni generali.